FM Consulting: certificazione, formazione e consulenza tra Torino e Milano.

FM Consulting Sas è specializzata negli adempimenti normativi, formazione e certificazioni ed offre i suoi servizi come partner aziendale, per l’adempimento delle normative europee e alla standardizzazione di requisiti come igiene, privacy, sicurezza e ambiente.
Alcune delle normative sono complesse dal punto di vista dell’interpretazione, e lo staff che ha una lunga e costante formazione sul campo, rafforzata da lauree specialistiche, è in grado, con un metodo ben collaudato, di proporre soluzioni per le aziende che siano una risposta.

Consulenze ed affidabilità
FM consulting vanta un’esperienza più che decennale nel settore del consulting e dell’adempimento delle normative, appoggiandosi ad uno staff rodato, formato dal Dott. Ing. Giovanni Sattanino che è il titolare, a cui si affianca il figlio Marco Sattanino e Andrea Lavezzaro.
I membri dello staff oltre al percorso di laurea specializzato nel settore vantano lunga esperienza e una notevole quantità di certificazioni e titoli che sono la migliore garanzia per la qualità del servizio.
La lunga esperienza e le certificazioni permettono la strutturazione di soluzioni ottimizzate e costruite in maniera assolutamente personalizzata per le varie imprese, per non dover adattare moduli a problematiche, ma per permettere il massimo possibile della libertà di movimento per la clientela.

I settori di competenza
L’esperienza maturata in anni di confronto diretto e rapporto in prima persona con le società e le imprese che si sono affidate alle cure di FM Consulting si sono tradotte in un elevato grado di know how su una vasta gamma di settori industriali fra i più disparati, per quanto riguarda gli adempimenti legislativi, sia obbligatori che richiesti.
Al momento i campi coperti dai servizi di FM Consulting comprendono: servizi di Ingegneria, tecnologia dell’informazione, trasporti, logistica e comunicazioni.
Sono compresi servizi per il settore sanitario e dei servizi sociali con i relativi adempimenti di legge. I comparti industriali coperti sono alimentari e bevande, tabacco, chimica di base, fibre e prodotti chimici, gomma e plastiche, metallo e manufatti metallici oltre a macchine ed apparecchiature. Non mancano possibilità di consulting anche in settori come tipografia e editoria, oltre che tessile.

Consulenza manageriale
Un settore che viene coperto grazie ad anni di esperienza maturata è quello della consulenza manageriale ed in particolare di processo.
L’approccio è di ritoccare le parti che hanno bisogno di una attualizzazione, con un’occhio alla comunicazione con il corpo direttivo che è quello che interagisce direttamente con il sistema impresa e deve essere in grado di possedere strumenti adatti al proprio metodo.

Formazione
La formazione diventa quindi un punti imprescindibile da affrontare e grazie alle certificazioni e alle competenze dello staff, che comprendono ISO 9001, 45001 e 14001, IATF 1649:2016, ISO 27001:2013, FSSC 22000 ISO 22002-4, sono possibili corsi specifici di formazione per orientamento in materia.
Fra le altre competenze per i corsi spiccano SPC Controllo statistico di processo, FMEA di Progetto e di Processo OEE, metodologia 5S e la possibilità di formare Auditor interni.

I contatti
La sede operativa è Viale Monza, 347 – Milano, la sede legale si trova Via Aosta, 13 – Vinovo (TO). Tutti i contatti sono disponibili sul sito https://www.consultingfm.it ma è sufficiente chiamare al 347 2691070 su Torino per poter ricevere i necessari chiarimenti e organizzare un incontro di orientamento, oppure chiamando lo 02 00624909 su Milano.

FM Consulting Sas
www.consultingfm.it